Edilizia circolare

 

Manuela Rontini

 

38 anni, faentina.

Consigliera regionale dell'Emilia-Romagna e Presidente della III Commissione assembleare "Territorio Ambiente Mobilità" che, tra le altre cose, si occupa di rifiuti.

A settembre 2015 l'Assemblea Legislativa ha approvato la legge sull'economia circolare (prima regione in Italia) e, nel 2016, dopo 12 sedute e quasi 26 ore di discussione in Commissione, il Piano regionale di gestione dei rifiuti.

 

 

 

Marco Panieri

 

27 anni, laureato in Economia e Gestione delle Imprese.

Consigliere comunale città di Imola, con delega agli eventi e al marketing territoriale.

 

Rosy Davidde

 

Studentessa universitaria.

 

Gabriele Cesari

 

Sono geologo, libero professionista, Direttore Tecnico e titolare di Geo-Net srl: una società di Ingegneria che si occupa di edilizia, ambiente, sicurezza territoriale ed energia rinnovabile (geotermia) da oltre 10 anni. Da settembre '15 Geo-Net fa parte di UP Urban Planning srl, Società di Ingegneria iscritta alla sezione delle Start-Up innovative della Camera di Commercio di Bologna che si occupa di gestione patrimonio, pianificazione e sicurezza del territorio e riqualificazione urbana.
Dal 2013 ad inizio 2017 sono stato Presidente dell'Ordine dei Geologi della Regione Emilia-Romagna. Attualmente sono consigliere del Centro Studi del Consiglio Nazionale dei Geologi, consigliere dell'Associazione AnigHp e membro della Commissione Geotermia del CNG.